EQS – Motori a Carburatore – accensione CDI

EQS per Accensione CDI

EQS (Easy Quick Shifter) è un dispositivo elettronico che permette, nell’uso sportivo veloce del mezzo, di inserire la marcia superiore senza chiudere il gas e senza utilizzare la frizione. NON necessita inoltre di alcuna alimentazione esterna grazie ad una soluzione Hardware Batteryless applicabile su tutti i motori monocilindrici a Carburatore con accensione a Scarica Capacitiva (CDI).

La configurazione è manuale tramite microinterruttori di selezione, NON è quindi necessario alcun dispositivo esterno come PC o SmartPhone.

Il contenitore dell’elettronica di controllo è in comune plastica ABS resistente all’acqua (NON PER IMMERSIONE) ed alle a vibrazioni grazie alla totale resinatura della scheda elettronica al suo interno.

Cablaggi e connettori stagni sono stati progettati per applicazioni Motorsport, rendendo così il dispositivo resistente alle temperature del motore, all’olio e agli idrocarburi nonché agli spruzzi d’acqua anche in pressione.

E’ possibile configurare il solo tempo di Cut-Off da 40 a 64 millesimi di secondo con precisione di 2 millesimi di secondo attraverso 12 microinterruttori di selezione.

Il kit è costituito da:

  • 1 unità elettronica di controllo (eBox EQS)
  • 1 sensore elettromeccanico  da applicare direttamente sulla leva del cambio 
  • 1 cablaggio Plug&Play di collegamento all’impianto elettrico ORIGINALE del mezzo.

Scopri qui i vantaggi che puoi ottenere installando un cambio elettronico SP Electronics

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: