Storia

Storia

sp electronics logo

Quando iniziammo a progettare i primi Cambi Elettronici, nell’ormai lontano 2002, il mercato offriva già alcuni sistemi, ma molto costosi e limitati a poche applicazioni, esclusivamente progettate per moto da competizione.

Noi avevamo una visione differente, volevamo realizzare un prodotto per tutti, capace di regalare sensazioni di guida sportiva, con concreti vantaggi prestazionali. Un prodotto semplice, affidabile e performante, ad un costo accessibile.

Da oltre 20 anni, grazie alla costante e metodica evoluzione del prodotto, nei necessari adeguamenti all’evoluzione elettronica e meccanica dei motocicli, lavoriamo prima di tutto sulla affidabilità, senza accettare alcun compromesso sulla qualità dei componenti.

Un percorso impegnativo ed emozionante, intrapreso collaborando con prestigiosi Team ed Aziende di riferimento nel settore, ascoltando le esigenze di chi, il pilota, lo è di professione.

Nato dall’esigenza di rendere più rapido il cambio marcia in circuito, consentendo al pilota una maggior concentrazione, il nostro cambio elettronico trasmette emozioni di guida sportiva, oltre ad un tipico ‘sound’, capace di esaltare ulteriormente il risultato emozionale.

Emozioni che, fino a pochi anni fa, erano riservate esclusivamente al circuito dei piloti professionisti, sono oggi alla portata di tutti.

Il cambio elettronico, sempre più diffuso ed utilizzato anche su veicoli stradali, regala inoltre guida più fluida e meno impegnativa.

Scrivici a com@spelectronics.it